Perilmondo Onlus

…più equo, più sostenibile….Giusto!

CENTRO RICERCHE PERILMONDO

 

Nell’ambito del progetto “Sportello Richiedenti Protezione Internazionale” Perilmondo Onlus ha attivato un sito denominato Centro Ricerche Perilmondo.

Con il nostro gruppo di lavoro, nel corso dei colloqui con gli utenti, verifichiamo in primo luogo l’attendibilità dei dati forniti e la coerenza delle vicende narrate, sia al fine di preparare al meglio i richiedenti protezione internazionale ad affrontare le difficoltà del percorso burocratico e legale, a partire dalla preparazione all’audizione della Commissione Territoriale, sia per supportarli nei colloqui con i propri legali, ove spesso le difficoltà linguistiche necessitano di un approccio semplificato da un percorso preparatorio. La collaborazione con i legali prosegue in questo ambito tramite la pubblicazione delle ricerche effettuate e delle sentenze dei casi positivamente conclusi.

Il Centro Ricerche funziona grazie al contributo di volontari e tirocinanti interessati ad approfondire le problematiche delle migrazioni, condizioni sociopolitiche dei paesi coinvolti, le culture e la storia delle etnie di provenienza, gli aspetti legali e burocratici del percorso dei richiedenti asilo.

Chi è interessato ad una collaborazione può chiamare dal lunedì al venerdì la mattina dalle 9.00 alle 11.00 il n° 3476684744 oppure inviare una mail a matilde.bramati@gmail.com

Potete anche avere maggiori informazioni visitando il sito dedicato

I

Next Post

Previous Post

Leave a Reply

© 2021 Perilmondo Onlus

Theme by Anders Norén